Tutti i moderni Compro Oro oggi sono in grado di offrire alla propria clientela la possibilità di effettuare qualsiasi stima e compravendita di oro non solo presso il punto vendita tradizionale ma, tramite pc o dispositivi di ultima generazione (smartphone e tablet) direttamente da casa o dall’ufficio.
Grazie al sito di riferimento, infatti, anche chi non ha molto tempo a disposizione, può beneficiare di una serie di servizi molto utili che consentono di massimizzare i profitti in caso di vendita.
E’ importante, quindi, verificare le numerose promozioni disponibili sul web grazie alle quali le transazioni risultano più rapide ed economicamente più vantaggiose.
Negli ultimi anni, per consentire ad una platea sempre più vasta di vendere al meglio orologi, placche e monili d’oro e d’argento, soprattutto i grandi Gruppi si sono strutturati in maniera tale da offrire condizioni più favorevoli creando veri e propri business model innovativi e di successo.
Mettendo in campo nuove strategie di web marketing, infatti, i “Compro Oro online” hanno creato app dedicate fruibili anche in modalità mobile e reso disponibili alcuni servizi digitali che permettono di accedere, in modo semplice ed intuitivo, ad alcune formule personalizzate studiate per soddisfare l’utente sia in termini scelta che di ricavi.
L’ampia gamma di queste nuove opportunità è nata sia dall’esigenza di essere maggiormente competitivi e sia da un’offerta sempre più ampia e diversificata necessaria per soddisfare le esigenze di ogni cliente.
Per questa finalità, solo in rete sono disponibili alcuni servizi come il Gold Alert, la condivisione sui social network (in cambio di un incentivo), le newsletter (aggiornamenti della quotazione aurea inviati via mail) e soprattutto il “Blocca Prezzo”, un sistema molto redditizio accessibile gratuitamente.
Attivare questa opzione è facile e non comporta nessun obbligo di vendita.
Si tratta di un meccanismo che, sfruttando il trend positivo della Borsa, può portare alla felice conclusione di una trattativa, assicurando il massimo guadagno.
In caso di ripensamento, il venditore potrà annullare la procedura con la possibilità di richiedere nuovamente il servizio quando lo riterrà opportuno.
Prima di scegliere il Blocca Prezzo è necessario calcolare da soli il valore degli oggetti da cedere verificando con attenzione il titolo ed il peso in modo da inserire correttamente i dati nell’apposita tabella on line.
Ad esempio, bisogna assicurarsi che l’oro con cui vengono solitamente realizzati i gioielli, abbia una purezza pari a 750/1000 e non inferiore.
Fatto questo si potrà scrivere la caratura nel campo che corrisponde a 18 Kt ed attendere la migliore offerta che sarà fatta quando il prezzo dell’oro avrà raggiunto la quotazione più alta.
Chi è in possesso di monili di ottima fattura creati da un designer o un brand famoso, per evitare che siano sottostimati, può chiedere un preventivo a parte perchè, a differenza di altri preziosi non griffati, potrebbero valere molto più della percentuale di oro realmente contenuta.
In base alla quotazione giornaliera, il servizio provvede automaticamente a calcolare l’importo preciso degli oggetti “bloccando” il miglior prezzo.
Per 1 o 2 giorni, la piattaforma metterà il venditore al riparo da un possibile calo del fixing garantendo, così, un ottimo margine di guadagno.
Dopo aver inserito i propri dati personali nel pieno rispetto della legge sulla privacy, un quadro successivo consentirà di scegliere il compro oro fisico più vicino o più comodamente raggiungibile.
Con pochi click l’operazione può dirsi completata. Nel giro di pochissimo tempo si riceverà, sempre telematicamente, il preventivo fornito attraverso il Blocca Prezzo che arriverà via mail.
Entro 24/48 ore basterà stampare il modulo pervenuto e, sempre avendo a disposizione la possibilità di recedere senza nessun addebito, si potrà concludere la vendita portando in visione il messaggio di conferma presso l’Oro point selezionato online.
Il gioielliere, in totale trasparenza e sicurezza, provvede ad applicare la massima quotazione espressa nel Blocca Prezzo.
L’orafo è tenuto ad identificare l’utente e a verificare l’esattezza dei dati forniti che saranno annotati in un apposito registro.
E’ giunto il momento di effettuare il pagamento secondo le modalità previste dalla legge sull’antiriciclaggio: immediatamente e in contanti se l’importo è inferiore ai 2.999,99 euro, tramite assegno o bonifico bancario per importi superiori.