Il Banco metalli, una società efficiente ed autorizzata.
Si sente spesso parlare del Banco metalli ma molti cittadini non sanno che è un vero e proprio punto di riferimento a cui fare capo per investire o per vendere il proprio oro di famiglia.
Il Banco Metalli è una società autorizzata dalla Banca d’Italia che grazie alla collaborazione di validi operatori professionali, lavora in maniera seria e trasparente ed è sempre al servizio dei cittadini.
La capitale italiana è stata la prima città dove sono sorte queste imprese ma la loro diffusione sta avvenendo in maniera capillare in tutta la penisola.
La società è un’autorevole azienda che viene autorizzata principalmente sui principi di onorabilità dei titolari.
Questi ultimi devono possedere requisiti precisi per poter ottenere la licenza per commerciare in oro.
L’oggetto sociale dell’impresa infatti, deve necessariamente contenere la dicitura ‘commercio oro‘.
Quali sono gli obiettivi del Banco metalli.
Il Banco metalli ha il compito di fondere ed affinare l’oro che acquista da privati, orafi, gioiellerie e compro oro di piccole dimensioni.
Al contrario degli esercizi di compro oro, il Banco metalli non è abilitato a vendere gioielli d’oro mentre insieme alla Banca d’Italia, è l’unica struttura autorizzata a vendere monete, lingotti e placchette per uso investimento.
I privati che decidono di investire in oro, possono tranquillamente rivolgersi a questa impresa per acquistare i beni da investimento e gli operatori sempre cordiali e ben disposti, sono pronti ad elargire tutte le informazioni necessarie per consigliarli al meglio.
La trasparenza delle operazioni che compie il Banco metalli si evidenzia nella procedura da seguire.
Qualsiasi transazione deve essere registrata su un Registro di Pubblica Sicurezza che viene dato in dotazione ad ogni Istituto.
Su questo importante documento, verranno elencati le generalità del cittadino che acquista, il suo codice fiscale e il costo del bene che ha acquistato.
Queste norme sono regolamentate dalla normativa del settore come recita la ‘ la legge 17 Gennaio 2000 n.7’.
Naturalmente, le operazioni di compravendita possono essere eseguite solo da persone maggiorenni.
In caso di vendita, la cifra che viene erogata in contanti dall’operatore al privato o alla società, non può superare i 1000 euro.
In caso di pagamenti maggiori, l’operatore è tenuto ad emettere un assegno circolare o ad accreditare la cifra sul conto corrente bancario del beneficiario.
Le transazioni possono essere effettuate da casa.
Grazie alla moderna tecnologia, le transazioni tra le società o i singoli cittadini , possono avvenire direttamente da casa.
Ogni Banco Metalli che si rispetti, mette a disposizione dei cittadini che vogliono acquistare o vendere un sito dove è presente un calcolatore dove inserire i carati dell’oro da vendere ed il peso. Quando si ritiene che il prezzo dell’oro sia ad un’ottima quotazione, il calcolatore viene bloccato per poi terminare la transazione direttamente in sede, nell’arco di 48 ore.
Se invece si vuole acquistare un lingotto o una moneta, si aggiunge il bene da investimento al carrello e si procede con l’ordine.
L’ordine verrà evaso appena gli operatori avranno controllato l’arrivo della somma richiesta sul conto corrente intestato all’impresa.
Lingotti e monete arriveranno al domicilio del richiedente con tutte le norme di sicurezza.
Infatti, l’Istituto mette a disposizione un furgone antitaccheggio ed i prodotti arriveranno in un lasso di tempo molto breve.
E’ chiaro che se si preferisce, le operazioni possono avvenire direttamente in sede dove è possibile chiedere tutte le delucidazioni necessarie.
I privati si rivolgono con fiducia al Banco metalli.
A parte gli esercizi di compro oro, le oreficerie e le gioiellerie, che si affidano alla competenza dei professionisti del Banco metalli, anche i privati stanno imparando ad apprezzare questo Istituto.
Questa impresa è diventata una realtà affidabile visto che se prima si investiva tranquillamente nel mattone, oggi la situazione si è capovolta.
Investire in oro è uno delle operazioni pù efficaci che si possano compiere.
Chi vende desidera quantificare i propri bene nel modo giusto e pretende la massima limpidezza.
Allo stesso modo, chi acquista ed investe ha bisogno di sicurezza.
Se è vero che gli investimenti in oro hanno sostituito brillantemente gli obsoleti buoni cartacei e le azioni, è anche vero che almeno inizialmente, occorre un supporto valido e professionale.